impact campaign

Cos'è una Impact Campaign?

Fare tanti piccoli passi, uno alla volta, che generano insieme un cambiamento sensibile in una comunità. Un’evoluzione positiva delle idee, delle pratiche e delle strutture che organizzano i rapporti di quella comunità di persone.

Perché partire da un film?
Perché un film documentario veicola messaggi importanti e complessi in modo immediato. Perché parte dalla realtà, dalla vita vissuta, dall’esperienza quotidiana, e ci permette di entrare in empatia con i protagonisti. Perché le immagini parlano direttamente al cuore delle persone, e perché il cambiamento nella collettività nasce dal coinvolgimento dei singoli.
la campagna

Con il film “5nanomoli – il sogno olimpico di una donna trans”, attraverso l’esperienza diretta di Valentina, atleta paralimpica ipovedente, parliamo di persone transgender, di inclusività in ambito sportivo ma non solo, e di disabilità. 

Con l’Impact Campaign del film desideriamo creare confronto e consapevolezza su questi temi, rivolgendoci al mondo dello sport, al mondo dei media, alle aziende, e alla cittadinanza in generale. La campagna prevede un percorso a tappe che vede coinvolti diversi soggetti in Italia e all’estero: istituzioni pubbliche, aziende, associazioni.

Partecipare all'Impact Campaign di 5 nanomoli significa sposare i valori dell'inclusività e dell'accoglienza e diventare parte attiva di un processo di cambiamento nella società.

5 nanomoli è il primo documentario italiano ad avviare una campagna di impact a livello nazionale e internazionale.

CALENDARIO EVENTI
22/01/2022
differenze in gioco: sport libera tutt* organizzato da UISP - Comitato Regionale Emilia Romagna

Vuoi organizzare un evento o avere maggiori informazioni sulla campagna?

Scrivi a impact@5nanomoli.it